Asolo 100KM Ultramarathon

Asolo 100KM Ultramarathon

Sabato 15 Luglio 2017
Ore 14:oo partenza centro Asolo per la 100km e per la sorella minore la 50km
La Super Maratona! L’Ultramarathon! Ecco due modi in cui viene definito un percorso di 100 km in cui atleti provenienti da tutta Italia ed Europa vengono a sfidare loro stessi e i propri limiti.
20 sono le ore stimate per portare a termine la prova, per scavalcare i dolci colli di Maser, puntare ai 1784 metri del monumento ai caduti della I^ Guerra Mondiale l’ OSSARIO proprio sulla Cima del Monte Grappa e ridiscendere nei duemila anni di storia del borgo di Asolo.
Il percorso è impegnativo, si deve affrontare un forte cambio di altitudine e temperatura lungo il tracciato. Lo studio del percorso e l’elaborazione di una strategia diventa perciò molto importante. Gli organizzatori vengono incontro ai partecipanti, attraverso briefing negli ultimi giorni e consigli on-line. Tutti possono così organizzarsi nel miglior modo.
Numerosi sono i punti di ristoro lungo il percorso, che vi aiuteranno nel completare la gara. Fino ad arrivare all’agognato arrivo dove c’è la possibilità di riprendersi con una doccia calda e riposarsi in un dormitorio allestito ad-hoc per l’evento.
L’evento è organizzato nel periodo della Festa di Sant’Apollinare, annuale sagra a Casella d’Asolo. Dove potersi distrarre dall’ansia di veder arrivare i propri atleti all’arrivo, situato ad un centinaio di metri dalla festa.
Chi è alla prima esperienza, ricordiamo la “micro-gara”, la 50km!! Un buon modo per capire la difficoltà dell’avventura, perchè, anche se è la sorella minore dell’ultramaratona Asolo 100 km, si devono affrontare le stesse difficoltà.


Nessun commento,

Nessun a lasciato un commento per questo posto

Leave a comment

css.php