Camminata con la luna piena in Grappa

Camminata con la luna piena in Grappa

La ciaspolata prevista per il 26 dicembre è trasformata in camminata in quanto non c’è neve e non sono previste nevicate nei prossimi giorni. Attesa fino all’ultimo nella speranza che la meteo aiutasse ma niente. In questo caso è un vero peccato buttare via una camminata sotto una bella luna piena al 97% di luminosità… e quindi è stato deciso che in ogni caso verrò fatta una bellissima camminata.

Viene proposto quindi una bella camminata tranquilla su percorso medio facile da Cima Grappa. Discesa su facile mulattiera e poi sotto la luna che sarà bassa ad est salita prima in ambiente misto bosco e radure e poi su terreno aperto con splendido panorama sulla pianura Treviana. Il giro ad anello nella parte sommitale del Grappa è grandioso dal punto di vista paesaggistico. Vedute mozzafiato sulla pianura veneta con la luna che sorge difronte a noi e sale su nel cielo venendo incontro. Lunghezza del percorso 6/7 km dislivello di circa 300 metri.

PUNTO DI RITROVO e iscrizioni: Presso Rifugio Bassano a Cima Grappa seguire da Romano d’Ezzelino le indicazioni per Cima Grappa. Proseguire lungo la strada provinciale (Cadorna) per 24 km fino a quota 1750 sulla cima del Grappa. La strada finisce sul parcheggio. Vi aspetteremo nel Rifugio Bassano.

Ore 17.30 apertura iscrizioni (raccomandiamo massima puntualità)
Ore 18.30 chiusura iscrizioni
Ore 19.00 partenza ciaspolata da Rifugio Bassano
Ore 21.30 arrivo a Cima Grappa
Ore 22.00 cena in rifugio (per chi lo desidera) e rientro dopo cena.

Per maggiori info vedere l’articolo completo: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/413-camminata-al-chiar-di-luna-26-dicembre-2015 oppure telefonare a: Cell: 348-3427074 oppure 328-9350917 o inviare una mail a info@montegrappa.org

Pallon Fiac05
IMG_5506(1)
IMG_5291

Nessun commento,

Nessun a lasciato un commento per questo posto

Leave a comment

css.php