Dove Siamo

veduta del paese di Possagno

Possagno

è il paese natale del più celebre scultore europeo: Antonio Canova.
Il Tempio Canoviano, dove l’artista riposa, domina il paese e il paesaggio circostante; lo stesso Canova lo progettò, prendendo ispirazione dal Pantheon di Roma. Il Museo Canova, con la Gipsoteca e la casa natale, custodisce la memoria del grande artista ed organizza eventi e mostre molto intriganti ed apprezzate dagli amanti dall’arte, ponendosi come uno dei fulcri della cultura trevigiana.

La Marca Trevigiana è una terra di storia e di cultura, con un patrimonio artistico e culturale di valore incalcolabile: offre la possibilità di organizzare una vacanza in provincia di Treviso soddisfando tutti i gusti.

Varie sono le mete da visitare per chi è alla scoperta di bellezze architettoniche, artistiche e storiche. Assolutamente consigliate delle gite a Treviso, Asolo, Possagno, Castelfranco, Conegliano, Vittorio Veneto.

Per chi vuole muoversi alla ricerca del ricco patrimonio enogastronomico trevigiano, le varie strade del gusto e dei vini permettono di approfondire la scoperta dei nostri prodotti tipici: il prosecco, il radicchio rosso…

Numerosi sono i percorsi pensati per gli amanti del trekking e del cicloturismo, che potranno apprezzare splendidi scorci panoramici su colline, castelli medievali, ville.
Per maggiori informazioni visita la sezione Cosa Visitare

> per maggiori informazioni scegli il tuo itinerario su www.visitTreviso.it

> per andare alla scoperta delle ville venete visita il sito www.villevenete.net
mappa-01

Principali distanze

Links Interessanti

pieghevole_possagno-1 provincia_tv museo_canova
discover_tv Pro-Loco-Possagno2  

Siti Amici

friendly-cycling motopedemontana-logo-stemma logo-vivere-il-grappa

 

css.php