La Grande Guerra

La Grande Guerra

Si tratta del primo evento nel Museo Canova di Possagno dedicato alla “bellezza disprezzata”, nell’anniversario della Grande Guerra: il 30 agosto 2014, tre momenti di una Serata unica:
1- il recital (testi ed interpretazione di Giancarlo Cunial) rievocazione storico-culturale sul drammatico 1914 quando finiva la “belle époque” e un mondo sfavillante si perdeva per sempre;
2) l’annuncio dei contenuti di un grande evento internazionale che si programma per il 2015, a cento anni dal “ventiquattro maggio” per indicare nella guerra la sconfitta della bellezza (così infatti fu il primo conflitto mondiale per il Museo di Possagno);
3) rancio di trincea: sapori, profumi, sensazioni tattili nella razione kappa della gavetta (gavetta vera e propria s’intende, entro cui ciascun ospite della Serata avrà pane nero, pasta e fagioli, formaggio del grappa, carne secca, cioccolata, parampampoli…).
Museo Canova di Possagno, inizio ore 20.30, posti a sedere limitati. Il recital si svolge dentro la Gipsoteca ottocentesca, tra quelle opere che vennero ferite dai bombardamenti della Guerra.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili; biglietto unico: 24,00 euro cad. Informazioni e prenotazioni: 0423544323.

Tempio e Artiglieria

Tempio e Guerra

Tempio 1917

Nessun commento,

Nessun a lasciato un commento per questo posto

Leave a comment

css.php