Ultramaratona Asolo 100km/50km

Ultramaratona Asolo 100km/50km

La Super Maratona! l’Ultramarathon!
20 sono le ore stimate per portare a termine la prova, per scavalcare i dolci colli di Maser, puntare ai 1784 metri del monumento ai caduti della I^ Guerra Mondiale l’ OSSARIO proprio sulla Cima del Monte Grappa e ridiscendere nei duemila anni di storia del borgo di Asolo.
Il percorso è impegnativo, si deve affrontare un forte cambio di altitudine e temperatura lungo il tracciato.
Numerosi sono i punti di ristoro lungo il percorso, che vi aiuteranno nel completare la gara. Fino ad arrivare all’agognato arrivo dove c’è la possibilità di riprendersi con una doccia calda e riposarsi in un dormitorio allestito ad-hoc per l’evento.
L’evento è organizzato nel periodo della Festa di Sant’Apollinare, annuale sagra a Casella d’Asolo. Dove potersi distrarre dall’ansia di veder arrivare i propri atleti all’arrivo, situato ad un centinaio di metri dalla festa.
Chi è alla prima esperienza, ricordiamo la “micro-gara”, la 50km!! Un buon modo per capire la difficoltà dell’avventura, perchè, anche se è la sorella minore dell’ultramaratona Asolo 100 km, si devono affrontare le stesse difficoltà.
Arrivo della 50km è Cima Monte Grappa.

The Super Marathon! T
20 hours is the estimated time needed to bring this adventure to a good end by climbing first on the gentle hills of Maser, then aiming at the 1784 meters of the WWI memorial, OSSARIO (ossuary), right on the Peak of Mount Grappa in order to finally descend towards the two thousands years of history of Asolo.
The route is exacting, you’ll have to deal with a high temperature and level changes along the route.
There are a lot of supply stations on the route, which will keep your energy levels up during the race.
The race takes place during the local Festa di Sant’Apollinare, the yearly kermis in Casella d’Asolo where supporters and family can amuse themselves and relax while waiting for their athletes to cross the finish line right a couple of hundred meters from the kermis.
Are you taking the first steps in ultra running? Then we suggest you to consider the “mini-race”, the 50km!!
The End of 50km is Cima Monte Grappa.

ALTIMETRIA-FATTA-A-MANO-CON-PAESI copia

Asolo01

IMG_5506(1)

Nessun commento,

Nessun a lasciato un commento per questo posto

Leave a comment

css.php